domenica 17 gennaio 2016

Esercizio "Corso base" di acquerello: Case umbre

Il corso di acquerello che ho organizzato a Genova (vedere post precedente) è arrivato a metà strada. Ho pensato di pubblicare la copia dell'esercizio che ho intenzione di proporre ai miei allievi: un gruppo di casolari di campagna in un ambiente caratteristico della bella Umbria.




Casolari in Umbria


Oltre al mio dipinto, fornisco lo schizzo a matita del disegno preparatorio, come spesso faccio nel mio Manuale. Ritengo che, almeno nella fase iniziale dei corsi base, sia importante avere una traccia sufficientemente precisa per potersi concentrare sulla stesura del colore.

Chi volesse provare l'esercizio, può madarmi, via e-mail, il lavoro eseguito: sono a vostra disposizione per eventuali consigli. 
Per conoscere il mio indirizzo, vedere la pagina "Contatti"

Un caro saluto
Roberto

Nessun commento:

Posta un commento